SABATO 26 NOVEMBRE ORE 21
Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Centro Storico)
  • Chivasso in Musica – 5° concerto

Elisabeth Hertzberg, soprano
Simonetta Heger, pianoforte

Tra i diversi generi musicali nati in America tra fine Ottocento e inizi Novecento, non si può non citare il musical, una forma contaminata di musica, teatro e successivamente entrata anche nel mondo del cinema. Il nome è l’abbreviazione di musical comedy, ovvero commedia musicale. Ancora oggi a New York i teatri di Broadway mettono in cartellone i classici senza tempo come West Side Story, My Fair Lady, Chicago e tanti altri. Molti di questi titoli hanno avuto anche una versione cinematografica che ne ha amplificato la notorietà a livello
internazionale.

George Gershwin (1898-1937)
Summertime
My Man’s Gone Now
(da Porgy & Bess)

Three preludes for piano (pianoforte solo)

Harold Arlen (1905-1986)
Somewhere over the Rainbow
(The Wizard of Oz)

Richard Rodgers (1902 – 1979)

Oscar Hammerstein II (1895 – 1960)
Sound of Music Medley:
The hills are alive
My favorite things
Edelweiss
Do a deer
Climb every mountain

Leonard Bernstein (1918-1990)
Thirteen Anniversaries – 3. For Stephen Sondheim (pianoforte)

West Side Story Medley:
Maria
Tonight
I feel pretty
Somewhere

George Gershwin (1898-1937)
The Man I Love
Embraceable You
I Got Rhythm

ELIZABETH HERTZBERG
Soprano americana, originaria di San Francisco, California. Ha interpretato Lucy in “The Telephone” di Menotti, Amenaide nel “Tancredi”, Zerlina nel “Don Giovanni”, Ilia nell’Idomeneo, Morgana nell’Alcina, Lisa ne “Il Paese del Sorriso”, Frasquita nella “Carmen” e Valencienne ne “La vedova allegra”. La sua discografia include The Medium, The telephone con l’Orchestra Filarmonica Italiana, Brilliant Classics. Ha debuttato al Teatro Regio di Parma, Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena e Carnegie Hall. Vanta un’estesa carriera concertistica e di musica da camera in Italia e all’estero.

SIMONETTA HEGER
Pianista e clavicembalista, è stata docente fino al 2020 al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Con un repertorio che va dal ‘600 alla musica contemporanea, ha tenuto concerti sia come pianista, sia come cembalista, solista e in ensemble, in Italia, Belgio, Spagna, Svizzera, Stati Uniti. Ha registrato per la Radio Svizzera, la Radio Spagnola e più volte per la RAI e inciso per le case Nuova Era, Concerto, Bel Air Music, Amadeus, Brilliant, Dynamic, ed è autrice di vari articoli e pubblicazioni musicologiche.

I sentieri della Cultura

Concerto organizzato grazie al sostegno del bando “I Sentieri della Cultura” dell’Assessorato alla Cultura della Città di Chivasso

Lions Club Chivasso Host - Lions Club Chivasso Duomo

Concerto organizzato con la compartecipazione del Lions Club Chivasso Duomo e del Lions Club Chivasso Host, presieduti da Linda Usai e da Davide Bevilacqua