VENERDI 6 GENNAIO 2023
  • I Concerti di Natale

Coro RosaMystica

direttore Barbara Sartorio

Joseph Gabriel Rheinberger (1839 -1901)
dalla Messa in Mi bemolle magg. op. 109
Kyrie
Gloria

Louis Da Victoria (1548 – 1611)
Ave Regina Coelorum

Jakobus Gallus (1550 – 1591)
Duo Seraphim

Giovanni P. da Palestrina (1525 -1594)
Exultate Deo

Ruggero Giovannelli (1560 c.a. – 1625 c.a.)
Jubilate Deo

Charles Villiers Stanford (1852 – 1924)
Beati quorum via op. 38

Hubert Parry (1848 – 1918)
My soul, there is a country

Michael Praetorius (1571 – 1621)
Es ist ein Ros’ entsprungen

arr. Johan Wilhelm Sandström (1954)
Es ist ein Ros’ entsprungen

Traditional
Ring, Christmas bells
Once in Royal

Soila Sariola (1977)
Pakkanen

RosaMystica
E’ un gruppo vocale a progetto, che prende il suo nome dall’antico simbolo mistico della Rosa, in una continua assimilazione tra sacro e profano. Il gruppo nasce in occasione della Festa della Musica 2016, a seguito di una collaborazione con la Corale Universitaria Torino (“Back side story”), in un dialogo tra il repertorio moderno americano e quello rinascimentale inglese. Svolge attività concertistica per enti musicali, circoscrizioni ed associazioni benefiche. Ha collaborato con il violista Maurizio Redegoso Kharitian e con l’attrice Antonella Delli Gatti per Mi illumino di meno; durante l’estate e l’autunno 2022 Rosamystica ha rappresentato l’Unione Musicale di Torino nel progetto La cultura dietro l’angolo, promossa da Compagnia San Paolo, iniziativa volta a contrastare gli effetti di povertà relazionale e culturale conseguiti alla recente pandemia.

Barbara Sartorio
Musicista torinese, si è diplomata in violino, Musica corale e Direzione di coro e in Prepolifonia classica presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Nell’ambito della musica corale ha seguito vari seminari di perfezionamento per direttori di coro. Già maestro sostituto del coro dell’Università di Torino, negli anni 2003 e 2004 è stato Direttore artistico del Festival internazionale di musica corale “Notturni Incanti: suono & spazio”. Ha collaborato con i Piccoli
Cantori di Torino e ha fondato e diretto il coro da camera “La Boite à Musique” e l’Ensemble Vocale Michelangeli. Recentemente è stata per due anni direttore ospite della Corale Universitaria di Torino. Attualmente svolge attività corale con RosaMystica e con l’Associazione Onda giovane Salus.

Ascom di Chivasso

Concerto organizzato grazie al contributo dell’Ascom di Chivasso